M&m’s, stampe e parabole [#2]

Posted by on Feb 13, 2011 in Eddai | 3 comments

Come ogni domenica da…domenica scorsa, anche oggi vi rendo partecipi di ciò che mi ha ispirato durante la settimana. Oggi però, tutto ciò che posterò di seguito gira attorno alla parola ammòre.

Ci tengo a fare una dovuta premessa:  questo post è diabete free, tranquilli.

Il tema non è un caso. Per chi non se ne fosse accorto, domani è San Valentino e, anche se non l’avete mai festeggiato e non avete la minima intenzione di farlo nè ora nè mai, lui esiste nonostante voi, grinch che non siete altro.

[Sai perché?] San Valentino è diventato amico degli innamorati per aver celebrato il matrimonio, per la prima volta nella storia, tra un pagano e una cristiana. [/Sai perchè?]

  • Se vi piacciono gli m&m’s, qui potete crearne di personalizzati, con tanto di immagini stampate dietro. Si può scegliere anche il packaging, tipo che ve le spediscono in un m&m’s-peluche al modico prezzo di 50$.
  • Patito della t-shirt con la stampa, che se non ha la stampa tu potresti usarla al massimo per pulirci lo schermo del pc, dico a te. Su Threadlessdotcom ce ne sono di ogni genere, tutte stampate, non si può sbagliare. Il bello è che le puoi cercare, oltre che in base a maschio/femmina, taglia o prezzo, anche in base ad un tema.  E il tema di oggi è?

636x460shirt_guys_02

  • Torniamo ai dolci, che già cominciavo a soffrire d’astinenza. Domenica scorsa era la torta col Quore, questa settimana la mia amica Amanda Rettke ha preparato i ring cupcake. Di solito sui cupcake ci trovi sempre una ciliegina che ci sta bene come la ciliegina sulla torta, appunto. Amanda per San Valentino (giuro di non dirlo più) ci ha messo degli anellini fatti di cioccolato. The Bears, suca.

cupcakes

  • Nella mia più assoluta ignoranza in materia, non credevo che un giorno avrebbe potuto piacermi una parabola. [Fonte: Prof. Alberto Berretti – Università di Tor Vergata]

a = 0; b = 1; c = 0.1; d = 1.00000; x0 = 0; v0 = 0; tmax = 500; sol = NDSolve[{x'[t] == v[t], v'[t] == -a v[t] – b Sin[x[t]] + c Sin[d t], x[0] == x0, v[0] == v0}, {x, v}, {t, 0, tmax}]; pp = ParametricPlot[ Evaluate[{Mod[x[t] + Pi, 2 Pi], v[t]} /. sol], {t, 0, tmax}];

prabola

  • Ok, adesso magari qualcuno si offende, ma non posso fare a meno di segnalare JesusDressUp, un sito in cui puoi vestire gesù da Babbo Natale, Lady Gaga, Doroty Gale o da quello che ti pare, come ho fatto io. Una specie di Gira La Moda.

jesus

  • Unico momento un po’ smielato (ma giusto un po’, promesso). Nell’infinità di spot-fuffa che passano in tv, lo spot dei Baci Perugina mi è parso davvero carino. I creativi hanno usato dei versi di Prévert (e già qui…), niente musichette cazzone e cuoricini rossi, ma una colonna sonora creata ad hoc da S. e D. Loveday (si chiama “Road to gold”). E poi alla fine quell’imperativo secco, così, senza tanti fronzoli. Chi ama, baci. Bello. Bravi.

Fuorionda.

No, giusto per dire che tra tricchebballacche oggi si scende in piazza a manifestare. Io alle manifestazioni ci andavo solo per evitare di farmi 5 ore di lezione. Non sono mai stata una pasionaria, ma…Se non ora QUANDO?

Buona domenica a tutti!

3 Comments

  1. Allora: 1) per me M&M’s anche senza stampe, come sono sono, grazie!
    2) La matematica mi è sempre piaciuta, mi hanno sempre sfottuto, ma alla fin fine, io ho sempre ragione!
    3) Lo spot della Perugina è stranamente piaciuto anche a me, di solito fanno davvero cagare. E’ talmente ben fatto che all’inizio credevo pubblicizzasse un’Audi (gli unici spot belli li fanno le macchine).
    4) “GIRA GESU'” è il non plus ultra!!! Cioè…cioè…no…non ho parole…è una meraviglia!

    • Sono contenta che ti sia piaciuto…pare che il sito ci sia da un sacco di anni, ma io l’ho scoperto solo qualche giorno fa ;)

  2. Ottime riflessioni e suggerimenti…

    Anche noi di Vongole & Merluzzi abbiamo ben pensato di scrivere un post al proposito…

    Anzi abbiamo chiesto di scriverlo a una tipa molto particolare…

    Augurandoti, a modo nostro, un buon San Valentino, spero avrai modo di ricambiare la visita:

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/14/post-di-una-squillo-per-bene/

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: