W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Radio, zoccoli e torri umane [#7]

Posted by on Mar 20, 2011 in Eddai | 5 comments

Oggi non solo è domenica, ma è anche l’ultimo di quattro giorni di festa in cui me ne sono stata in panciolle a casa mia a governare il mondo dal divano.

Domani si ricomincia e, se supero la prossima settimana senza dover ricorrere ad aiuti neuropsichiatrici, potrò ritenermi soddisfatta. È che ho un sacco di impegni in questo periodo, ai quali forse (e questo è uno scoop alla Signorini) si aggiungerà anche la scuola di canto. Ma shhhhh, io non vi ho detto niente, eh.

Ok, mi metto all’opera e vi listo le cose che mi sono piaciute assai nella settimana appena conclusa.

  • Ogni tanto, su questo blog, spuntano i Giapponesi. Non lo faccio apposta, ma sono dappertutto. Questa creatura nipponica si chiama Frog 4.0 ed è una postazione multimediale con le sembianze di una rana. C’è tutto: la seduta ergonomica, gli altoparlanti incorporati, il telecomando, il poggia piedi, la scrivania. Manco solo io.

frog

  • Se amate la lomografia e non disdegnate il tocco vintage, c’è una macchina fotografica che io comprerei adesso, su due piedi (però con le foto non ci so fare, peggio che con le robe manuali alla art attack). La Diana plus è cooolissima perché sì, la lomografia è diventata una moda, dai, diciamolo. Se non sapete di cosa io stia parlando, andate qui, ve lo spiega wikipedia.

diana

  • Mae è un sito delizioso. Certo, se non adorate gli stickers come li adoro io, saltatelo a pièpppari. A me gli stickers sui muri di casa mi fanno tanta allegria e questi fanno anche tanta primavera.

stick

  • Non sapevo dell’esistenza di questa webradio, ma da quando l’ho scoperta (tipo l’altro ieri) non posso più farne a meno. Si chiama Stereo Mood, dove mood sta per stato d’animo. Tipo, hai invitato una persona a cena, ma fai a cazzotti con la cucina? Se come sottofondo ci metti la playlist Afrodesiac di Stereo Mood, avrai un successo assicurato. E se la mattina dopo la persona in questione se n’è andata senza neanche svegliarti, potrai tranquillamente tagliarti le vene con la playlist Depressed, provare per credere. (On air in casa mia adesso c’è la playlist Sunday Morning ;)

radio3

 

  • Il 26 di Marzo sarà inaugurata in Germania, a Bispingen per la precisione, la casa capovolta. È una casa completamente costruita a testa in giù, pure gli interni, tipo che alzi gli occhi al soffitto e ti ritrovi un letto che sembra ti cada addosso. Non è una casa per abitarci eh, è un’attrazione turistica, una di quelle cose inutilissime che mi piacciono tanto.

casa

  • [Cose strane dal mondo] Ditemi un po’ voi che senso ha scuoiare un cavallo per fare delle scarpe orrende, per venderle a gente di dubbio gusto e devolvere il ricavato alla lotta contro il cancro alla prostata (non è una battuta, lo dice l’articolo). No, dico…non so se sembra assurdo solo a me. Gli zoccoli sono stati realizzati con 5.000 peli di cavallo e costano circa 2.800 dollari.

cavallo

  • La mia settimana è stata povera di video, ma questo è bellissimo. A Tarragona, in Spagna,  ogni anno organizzano una specie di gara tra castell, torri umane fatte da persone di tutte le età (anche bimbi piccolissimi). Lo scopo del gioco è creare la torre più alta e poi “smontarla” in maniera ordinata e senza cadere. Impresa arduISSIMA.

 

Ps.

Sì, nel mondo ci sono anche tante cose bbbrutte e cccattive. In Libia c’è una guerra in atto e a Fukushima ci sono i reattori incandescenti (per citare solo le ultime). Per seguire nei dettagli le faccende, consiglio i liveblogging de il Post.

Ok, adesso che vi ho buttato giù, vi auguro buona domenica e…potete sempre riprendervi con la playlist Optimistic di Stereo Mood.

5 Comments

  1. 1. Mi serve la Frog 4.0!Fantastica!
    2. Lomografia, che dire. Bella l’idea dello scatto senza pensare. Brutto il fatto che sia diventata una moda. Oltretutto si può fare anche in Photoshop U_U
    3. saltato appièppari :D
    4. I’m listening to spring cleaning playlist
    5. no ma dai, io CI voglio abitarCI!! Con un paio di scarpe adesive potrei vivere a testa in giù! Deve essere meraviglioso :D
    6. Come somigliare a un fauno (a unA faunA anzi). Molto meno figo di quello mitologico. Non ci infilerei MAI i miei piedi lì dentro. Squallido NON è l’aggettivo peggiore che mi viene in mente.
    7. Che scimmie agili!ah no, sono bambini…quanta gente si è rotta ogniccosa? per la serie: cose inutili che fanno male! :D

    troppo divertente! ormai la domenica è il giorno internettamente più figo! :D
    Adesso mi tocca andare a fare quello che la radio mi sta suggerendo :D

  2. La storia degli zoccoli è allucinante … sono inguardabili!!!! A ‘sto punto, per la stessa buona causa, non si potevano realizzare dei semplici stivali borchiati superpacchiani, come piacciono a quel tipo di gente??? Mah!

    Però voglio sia la poltrona che la macchina foto :D

  3. Ma è bellissima Stereo Mood! Potrebbe quasi soppiantarmi la fida Spotify durante le prossime pulizie primaverili! :D

  4. O_o ma si gode tantissimo quando le torri di spagnoli crollano!

    • Tu sei profondamente sadico inside, l’ho sempre detto io :)

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: