W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Per me (P)acqua, grazie

Posted by on Apr 24, 2011 in Me, myself | 11 comments

Immagino che sarete terribilmente dispiaciuti per l’assenza della rubrica settimanale del mio fancazzismo online. E’ uno di quegli eventi imperdibili che aspettate con ansia, lo so, quasi come le visite periodiche dal dentista o le puntate di Un posto al sole, ma ragazzi, è Pasqua, e anch’io santifico le feste abbuffandomi e obbligandomi a stare lontano dal piccì almeno per una giornata. Ok, non mi sono obbligata abbastanza, considerando che adesso sto scrivendo un post, ma la farò breve…ho lasciato la tavola imbandita solo perché volevo augurarvi un week-end di festa, serenità e relax, abbandonate i problemi e respirate a fondo. Oooohhhhhmmmmmm Oooohhhhmmmmm.

Ok, no, voi siete i miei affezzzionati lettori e a voi voglio rivelare la verità.

Ho lasciato la tavola perché stavo soffrendo, sotto al naso mi stava passando ogni bendiddìo e invece a me toccano solo carni scondite e tristi verdure grigliate rinsecchite. La vita senza olio è una vitaccia, sappiatelo.

Non parliamo degli aperitivi pre-pranzo e pre-cena e degli amici che alle due di notte propongono di andare a prendere il croissant ripieno di nutella, che solo l’odore mi provoca pulsioni irrefrenabili. E dei parenti che ti tentano con un pezzettino minuscolo (da 4 etti minimo) di pastiera napoletana al motto di “mang mang ch’è fest”.

Ma io resisterò, sono donna di parola.

Mi stanno chiamando. Ora mi stacco da qui, metto su il sorriso da donna risoluta, che si nega ai piaceri della vita con forza e coerenza, e affronto le tentazioni come una moderna Eva nel giardino dell’eden.

Ciao amici, buona camicia a tutti! La mia, forse, per la prima volta dopo una festa passata a casa col parentame, mi si chiuderà ancora.

11 Comments

  1. Mi piace il post! Inoltre cogliamo l’occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua…Conigliosa….!!!

    Spero avrai modo di ricambiare la visita sul nostro blog Vongole & Merluzzi!

    Ricorda: il Grande Coniglio ci ama!

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/04/24/il-grande-coniglio/

  2. Ma ca t pozzna…una vita senza olio è una non vita,l’olio non ingrassa,anzi,sgrassa..l’olio pulisce le arterie,consente le regolari funzioni intestinali e rigenera il cuore..non puoi Claudiappì,finirai per non fare più pupù..e cmq,buona Pacqua amica mia!

    • Mappìna, lei l’ultima volta mi ha fatto mangiare un piatto di olio con contorno di carbonara alle 11 di sera, direi che di olio per le arterie, il cuore e l’intestino ne ho in riserva almeno per un altro paio d’anni :P

  3. Il chitosano, il famoso intrappola-grassi giornoe notte,è ricavato dal guscio dei crostacei. Quindi al pranzo di gala, mi sono bombato di gamberetti. Sebbene si sia manifestato un certo effetto afro collaterale, ho mantenuto il delta pre-post pasto sotto i due chili che nel caso di pranzo da suocera è risultato di tutto rispetto.
    Oggi insalata di neopunzia.

    • Anch’io pranzo da suocera, ho messo su 1 etto che, considerando il fatto che ho praticamente rifiutato tutto, è un risultato dimmerda :D

  4. Masochista, almeno a (P)acqua!!! Io invece ho fatto letteralmente schifo :)

  5. Ouf la pastiera! Sebbene abbia provato a convincere i colleghi napoletani a lanciarsi in cucina per deliziare tutti noi durante il pranzo di Pâques, nessuno ha ceduto alla fine. E così anche sta volta le mie papille gustative son rimaste a secco… :(

    Esisteranno delle pasticcerie che spediscono pastiere via posta (tradizionale eh, non elettronica :P)??

    • Te la spedisco io, 5 euro all’etto e 100 euro per le spese di spedizione. Soooolo perché sei amico io :P

  6. Vesisteve! U_U
    Ce l’hai fatta? Ma non basta saltar la colazione al mattino e poi si può mangiare tutto quel che si vuole? Ah una cazzata è?
    Ebboh, io per le festività mi ci trovo tanto bene ^^

    • Io sapevo il contrario…colazione ricca e poi mangiare sempre più leggero man mano che si arriva alla sera. Ma cmq tu sei un chiodo e non fai testo. :)

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: