W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Anno 1 – Cotone

Posted by on Mag 29, 2011 in Me, myself | 11 comments

Esattamente un anno fa, a quest’ora, ero dall’estetista a farmi stendere lo smalto sulle unghie. Il tempo era incerto come oggi, avevo il terrore che venisse a piovere, che facesse freddo, che i miei invitati si perdessero tra le colline maceratesi e non riuscissero ad arrivare in Chiesa, che al prete attempato gli venisse un malore, che i miei si mettessero a litigare lì davanti a tutti, che i fiori non fossero abbastanza, che mi avessero sgualcito il bouquet, che inciampassi nel vestito lungo, che non mi si chiudessero i bottoncini del corpetto, che la cofana di capelli si sbrandellasse dopo pochi minuti, che i miei testimoni si scordassero le fedi.

E poi è andato tutto come avevo sempre sognato. A parte la chiesa, ché mai, neanche nei mei peggiori incubi, avrei immaginato di sposarmi in chiesa. Poi però vedi che i nonni e gli zii piangono di giUoia a vederti con quel vestito bianco da regggina, con la chiesa addobbata a festa, con tutta la messa solenne e pallosa che a loro piace tanto e allora il sacrificio ti pesa di meno, anzi non ti pesa proprio.

Mentre il prete parlava in un italiano-dialetto sbiascicato, io pensavo alla cena, agli amici che si sarebbero ubriacati, alla partenza per l’America, al passo che stavo per fare, che in realtà non avrebbe cambiato niente di quello che già eravamo, due persone che vogliono passare il resto della loro vita insieme.

E un anno dopo è ancora così. In realtà, avrei voluto provare l’ebbrezza di far durare un matrimonio un paio di settimane, come le star hollywoodiane, come Drew Barrymore che ha avuto un matrimonio durato 39 giorni, e un altro durato ben 5 mesi. Però niente, è già passato un anno, sono fuori tempo massimo.

75

11 Comments

  1. So che è una cosa stupida ma mi emozionano queste testimonianze. Mi fanno sempre sorridere e sperare nell’amore, ancora un po’.

    • Non è una cosa stupida, anzi…
      Benvenuta Mentz :*

  2. evviva l’ammmmmore!

  3. Mai avrei pensato di potermi commuovere. Io, fervente sostenitrice della convivenza senza matrimonio. Auguri per il vostro anniversario (soprattutto perché non vi toccherà una rievocazione storica in chiesa … e c’è gente che lo fa) :D

    • Oddio, noi volevamo fare la rievocazione in spiaggia, con le collane di fiori e le damigelle che accoglievano gli ospiti con un aloha ;*

  4. Oh che cosa bella! Tante care cose, nè! :D

  5. Sono anni che mia moglie mi fa pressioni psicologiche al limite del mobbing, sostenendo che agli anniversari le debba regalare nuovi gioielli e oggi, tu, mi apri un mondo nuovo con sta storia del ‘cotone’.
    Sembra che il galateo preveda regalistica per i primi 10 anni come segue: camicia, libro, guanti, foulard, tagliere, dolcetti, padella, statuetta, scodella, utensili da cucina.
    Grazie Claudia, per il tuo sostegno alla causa maschile. Ti sarò eternamente grato!.Pensa a quanti pover uomini depressi, alla ricerca di un regalo ‘originale’ per la propria metà, salvati da te e da Monsignor della Casa.
    Claud, santa subito!

    • Ahahah mica ci avevo mai pensato! L’anno prossimo il libro, me la cavo con poco! :D

  6. *_* sniff

Trackbacks/Pingbacks

  1. Anno 2 – Carta « Claudiappì - [...] puntate precedenti] Rate this:Share this:Condivisione Pin ItShare on TumblrLike this:Mi piaceBe the first to like this [...]

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: