W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Metti la cera, togli lo smalto

Posted by on Lug 16, 2011 in Me, myself | 4 comments

Ieri, mentre pulivo le finestre di casa, mi sono guardata le mani e, oltre a pensare che ho delle mani piccole e cicciotte molto poco da donna matura, mi sono accorta che tendo a mettere sulle unghie sempre lo stesso smalto. Beh, magari lo smalto è diverso, ma nessuno lo direbbe. È sempre rosa. Non rosa rosa, ma quel rosa naturale che si usa per il french, ecco. Ho almeno sei gradazioni di rosa naturale di sei marche diverse. La faccenda sarebbe chiusa qui, se solo poi la mia mente non fosse andata avanti col ragionamento.

La psicologia spicciola applicata a me stessa mi piace tanto. Partire da un fatto, chiedersi il perché, arrivare alla sconcertante verità e…basta, perché no, non è che poi mi do anche la cura. Continuo imperterrita a fare come facevo prima, però riconoscere di avere un problema è già tanto, dicono.

La verità è che io amo le cose comode, le strade asfaltate. Cerco in tutti i modi di evitare i cambiamenti, mi cullo nel limbo del già fatto, già sperimentato. Mi piace la fermezza dello stare fermi.

Che poi ci vado avanti eh, solo che lo faccio con calma, niente spintoni, entro in acqua ma guai a chi mi schizza, bimbi andate a giocare a palla più in là, sennò ve la faccio ingoiare. Io alle nuove temperature devo abituarmici.

Lo smalto. Il fatto è che se lo metti rosso, o blu, o anche giallo canarino, massimo due giorni e comincerà a scrostarsi. Sì, lo so, in commercio esistono smalti che garantiscono una tenuta perfetta anche per due settimane, ma quegli smalti lì sono per donne che hanno la lavastoviglie e una schiera di sudamericane che girano per casa spolverando e cantando cacao meravigliao.

Insomma io vado sul sicuro, lo smalto naturale è più facile da stendere, se anche fai qualche sbavatura nessuno se ne accorge, impieghi meno tempo, hai sempre le unghie apparentemente curate, anche quando comincia ad andar via la brillantezza.

E questi sono i miei pensieri mentre spruzzo il Vetril.

4 Comments

  1. non ho una vera opinione in proposito U_U ma mi piace pensare di aver commentato un post in cui si parla di smalti XD
    Voglio una ragazza con lo smalto. Mumble. Verde.
    U_U

    • Tu sì che hai le idee chiare e il verde sta bene solo ai belli, così si dice :)

  2. Come no?pensavo anche tu avessi almeno 16(e dico sedici)donne delle pulizie o,in alternativa,almeno 2-3 lavastoviglie!:P

    • E invece manco mezza e la lavastoviglie non l’ho comprata per ragioni di spazio. La vita con me sa essere molto crudele, quando ci si mette.

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: