W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Cinque euro da telefono fisso

Posted by on Nov 29, 2011 in Me, myself | 31 comments

Ma è fantastico, oggi si festeggia il Pay a blogger day!
Appena l’ho letto sono corsa qui a scriverlo.
No, non è vero, in realtà l’ho letto stamattina mentre scorrevo le notizie in ufficio, e ho pensato cavolo, se adesso potessi scrivere un post al volo, farei un appello ai miei lettori affezionati, che avrebbero tutto il tempo per mandarmi due euro con un sms come ai bambini del Biafra.

Perché, vi spiego, il 29 Novembre (cioè oggi) si festeggia una specie di festa del ringraziamento del blogger. Cioè, voglio dire, tutti noi abbiamo i nostri blogger preferiti, quelli che ci stanno più simpatici o che ci stanno antipatici ma scrivono più bene di altri o che ci informano parlando sempre di cose interessanti, e allora questa sarebbe la giornata in cui li ringraziamo, pagandoli, ecco.

Sì, si può fare, con Flattr, una piattaforma di social payments. Ma non occorre per forza mandare del denaro, eh, ché i blogger sono gente dall’animo buono e per niente venali. Per dire, a me farebbe tanto piacere anche solo se chi mi legge sempre e non mi commenta mai, mi lasciasse un commentino, così, giusto per sapere chi è, per poter dire ehi, ci sei anche tu, ciao! Insomma, amici anonimi, fate coming out, dai. [Badate bene, è una specie di condono che non si ripeterà più, è il vostro momento per mettervi in regola]

Quindi dicevamo dell’animo buono e della venalità. Io non sono per niente venale, e ci mancherebbe che vi vengo a chiedere i soldi, mica sono l’ispettore dell’Agenzia delle Entrate che vi entra nel salotto di casa ad intimarvi di pagare il canone Rai (sì, stanno passando gli ispettori, staccate il citofono o nascondete i televisori sotto al letto). Però, ecco, giusto per conoscenza, se qualcuno fosse interessato, linko la mia lista dei desideri su wishlistr.
Così, eh, non sentitevi obbligati.

E, ovviamente, anch’io voglio salutare tutti i blogger che conosco e dire a tutti loro che li leggo sempre, anche se a volte non commento perché vado di fretta o perché non ho niente da dire. O perché no.

Ok, adesso quando si mangia il tacchino? Sennò che razza di thanksgiving è.

31 Comments

  1. Ciao Claudia, eccomi, io ti leggo: ho iniziato da poco a dire il vero, ma ho tempo per recuperare!

    • Macciao, Laura! Mica sapevo che avessi anche tu un blog! :)
      Un bacione e grazie! ;*

  2. Hu…questa mi mancava! Io vorrei sapere come le trovi, queste cose!
    Cla, fai conto che virtualmente la Smart for two te l’ho comprata, che io sono molto affezionata al tuo blog e ci vorrebbe una Cadillac magari o una Rolls, perbacco!
    E comunque volevo anche dirti che ieri ho sbirciato un po’ i mesi passati sul tuo blog, tipo il post a un anno dalle tue nozze, ma bella tu! E insomma, ho fatto un po’ di compiti a casa, e insomma, quando inforni il tacchino chiama, che arrivo con la teglia di patatine novelle :-)

    • Ahahaha Miss, sei la meglio, ci sta poco da fare :)

      Sai che non me lo ricordavo il post? Cioè, mi ricordavo di averlo scritto, ma non ricordavo come, e allora sono andata a rileggermelo, che emozzzione ;)

      Cadillac, aggiudicato, io e te, come Thelma e Louise. Portale, le patate, durante il viaggio ci potrebbe venire fame ;*

  3. GIAO IO TI LEGGO SEMBRE GIAO

  4. eh uff, ce l’hai con me, confessa! :P ahahah
    Questo giorno del ringraziamento cade proprio a fagiUolo… eccomi qua! Anche se lo sapevi già, adesso puoi dire ufficialmente che… sì, ci sono anch’io ;) Accontentati però del ringraziamento scritto xkè cara mia, ci sta crisi.
    A proposito, ho dato un’occhiatina alla tua lista. Ce n’è x tutti i gusti :) Ma, confesso, non ho resistito agli occhiali retrovisori… utilissimi! ahahahah

    • Ciao! :D
      Se non commentavi manco stavolta, era gravissimo, imperdonabile ;)
      Gli occhiali retrovisori servono per guardarsi sempre alle spalle, ché non si sa mai :)

  5. Io pago solo in natura. E’ un precetto della mia religione. Se fossi miscredente ti coprirei d’oro ma il sesto comandamento dice esplicitamente: “niente venalità con blogger sconosciuti seppur simpatici .Offrile invece una parte di te stesso, anzi la parte migliore di te stesso”.
    Quale che sia la parte migliore di me medesimo, io ho un idea che forse non è quella della mia religione, tuttavia mi tocca prendere questa occasione del giorno del ringraziamento del blogger per farcirti nuovamente di complimentazioni varie.

    Se poi a scriver qui c’è lo scudo fiscale, impignorabile insequestrabile e non va in successione, vedremo di fare qualcosa per il ‘vestito da suora’ della tua wishlist.

    • Ecco, tra la natura e il vestito da suora non saprei cosa scegliere, davvero. No, perché da quando cerco di mangiare sano, faccio un uso smodato di frutta e verdura, e una cassetta di prodotti dell’orto mi farebbe davvero, davvero felice ;)

      Moka, Moka, sempre il solito, ma ci piaci così :D

  6. Come al solito, i tuoi articolo si lasciano leggere che è una meraviglia! :)
    Beh, grazie allora, cara dolce blogger! :)

    Ti mando un bacio!
    Ti seguo con gioia.

    Paola

    • Ma grazie a te, Paola! :*
      Di solito tendo a leggere più prosa che poesia, invece i tuoi versi riescono sempre a colpirmi in qualche modo, in qualche punto :)

      Un abbraccio

  7. Io ti leggo e ti scrivo. Facciamo metà e metà? (vai avanti così)

    • Metà tacchino, intendi?
      Ingordo ;P
      (ci proviamo)

  8. Ciao Claudia

    per “colpa” di quest post pieno di gioa e allegria,da oggi sono un lettore un pochino meno anonimo :p

    p.s.: anchio ho scoperto il tuo blog da poco

    • Uh, ciao Roby!
      Non pensavo che davvero avreste risposto alla mia esortazione al coming out :D
      Sono contenta :P

      Buona giornata!

  9. io mi chiedo: ma perché il vestito da suora? NOn dovrai mica partecipare a qualche serata ad Arcore, vero?

    • Pani, mi hai scoperto. Uffa.
      No, è che quello da escort era terminato, e così… :)

  10. Dai dai… tacchino … cuciniamo assieme???

  11. Ahah gli occhiali retrovisori! Stupenderrimi!
    Ma è la stessa lista che giri poi a Babbo Noel? :P

    • Clod, è la stessa lista che giro a tutti, ma nessuno si degna di rispettarla :D
      Che poi non è vero, quando l’ho riaperta, in occasione del post, ho dovuto cancellare diverse cose che alla fine ho comprato ;)

  12. Ci manca solo che passa il tipo del canone rai…

    • Passa, passa, da me è passata una graziosa vecchina :)

  13. e comunque coprite pure le prese per le antenne, perchè basta solo quello a far allungare la dura mano dell’omino rai

    • uhm , ma io che sono in ritardo devo anche versare una tantum di mora?

      • Stefano, anche solo la presa dell’antenna no, dai, se dichiari di non avere la tv ed effettivamente non ce l’hai, non paghi :)

        Altrove, ciao! Non lo so, io non me ne intendo di canone (non so se si era capito) ^^

  14. E io sono come te eh! Cioè a volte passo di fretta, a volte, per altri motivi, non mi è possibile proprio passare. Però io ci penso sempre, io Vi penso sempre eh! Cioè mi dico Ohhhh my gosh! I miei blooog, mon die.:):) Pciu

  15. Carina questa ricorrenza. Certi blogger, se davvero tutti i lettori versassero 2 o 3 euro, potrebbero campare di rendita con un solo giorno di donazione. :D

  16. Ahahah ma tutte tu le trovi?? :D
    Vabbeh…quest’anno è passato…. Se ti comporti bene, vada per la serie completa di Twin Peaks ;)

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: