Le persone si dividono in due grandi categorie: quelli che nascono con la camicia e quelli che nascono con la camicia e il machete.
Io avevo una camicina rosa ricamata a mano e pesavo meno di tre chili. E niente machete, neanche uno finto, giocattolo, di gomma.
La camicina ce l’hanno tutti, magari la mia era più bella di una tutina sintetica pagata quattro euro e cinquanta dai cinesi. Ai miei tempi manco c’erano, i cinesi. Ok c’erano, ma stavano quasi tutti in Cina. Il punto è che non sono mai stata dotata di machete, ecco.
Quelli che invece sì, si riconoscono dal fatto che si aggirano per la giungla sciabolando a destra e a manca, sterminando rami, foglie e arbusti, arrivando lì dove hanno sempre voluto arrivare, alla radura ampia, un po’ assolata ma non troppo, col laghetto e i pellicani, le panchine di legno di fronte alla casa fresca d’estate e calda d’inverno.
Noi che il machete abbiamo imparato cosa fosse guardando Mowgli – il libro della giungla, stiamo lì che vaghiamo, che guardiamo le gocce sulle foglie, ci facciamo camminare i ragni sulle braccia. Vediamo passare gli altri così di fretta e li invidiamo un po’ e, mentre li invidiamo, ci scriviamo a mente che sì, anche noi dovremmo andare di fretta, andare da qualche parte, seguire quelli che corrono alla radura, magari. Magari domani. E continuiamo a parlare ai ragnetti.
Io ogni tanto inciampo, inciampo nei piedi di qualcuno che sta correndo e sa dove deve andare. Ed è una fortuna, perché lascio indietro le gocce e i ragni e vado anch’io da qualche parte.
Magari non sono neanche nata con la camicia, magari sono solo un sassolino e ho sognato tutto.
tastino [mi piace] –> click ;)
Ahahah dove non arriva wordpress, arriviamo noi :)
Grazie.
e pensare che io sono nato ignudo :(
quale ingiustizia
Ma figurati. È solo che non ti ricordi cosa indossavi perché è passato tanto tempo :D
Ma se una non sa se è di un tipo o di un altro, è sicuramente senza machete, ve? Se no lo saprebbe. Ve? Aiuto :?
Vieni tesoro, andiamo a giocare coi ragnetti :D
Uhahaha beate noi :P
Noi che siamo nati senza machete andiamo al nostro ritmo, Cla, va bene così ;-)
Bello bello leggerti, smack!
Grazie grazie Miss.
:*
Nata senza machete anch’io.
Bella la tua nuova casa!
Grazie, eklektike ;)
Sta cosa del machete non l’ho tanto capita, però io sono certo di non essere nato con la camicia.
Sarai una strana forma di via di mezzo :)
Anche io non è che ci capisca molto… Io sono una scimmietta questo lo so. Mi aggrappo forte. All’albero e alle persone. Poi cado. Ma non mi faccio male, ho imparato a saltellare da un albero all’altro. E ricominciare. Da capo.
E brava scimmietta ;)
Cambiamenti…mi destabilizzano!
Voglio un machete subito.
Pure a me, omonima.
Devo ancora riprendermi da questo trasloco.