W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Gomme, compleanni e porcospini [#55]

Posted by on Mag 26, 2013 in Eddai | 45 comments

Ci sono quelle cose che sembrano fighe e invece poi, insomma, beh, ecco. Ad esempio, ci sono rimasta malissimo quando ho visto da vicino la Statua della Libertà, che nei film sembrava così imponente, e invece mah, niente di trascendentale. Poi anche ieri sera, quando ho deciso di utilizzare la vasca per fare quello che si fa quando si ha una vasca, tipo il terzo bagno in cinque anni. Beh, mi sono sdraiata nell’acqua bollente con la schiuma fino al collo, poi, dato che volevo fare la figa come nei film ammeregani, mi sono immersa completamente. E stavo affogando perché non so andare sott’acqua senza tapparmi il naso. Niente, devo imparare a non farmi cadere i miti.

Queste invece sono cose veramente fighe, da lontano, da vicino e tutt’intorno.

1. Se siete anche voi alla costante ricerca di dipendenze, non potete perdervi Rando, l’app asociale. Funziona che voi scattate una foto qualsiasi, uno scorcio di quotidianità, tipo mentre state aspettando l’autobus. Funziona che l’applicazione la invia a qualcuno nel mondo, qualcuno che voi non conoscete e non conoscerete mai. E qualcun altro, non quello che ha ricevuto la vostra foto, un altro utente random, appunto, scatterà una foto della sua quotidianità e questa foto arriverà a voi. Niente commenti, niente like, niente di niente. Si sa solo da dove arrivano i rando, nient’altro. Ogni volta che ne invio uno, sto in trepidazione ad aspettare il mio di rimando. Questo è stato il mio primo botta-risposta, Macerata – Lione. La trovo un’applicazione geniale. E voglio quell’orsetto.

Screenshot_2013-05-25-19-52-17.pngScreenshot_2013-05-25-19-54-42.png

 

 

 

 

 

 

 

2. A proposito di Francia. Ha il nome di una lampada Ikea, ma Söhka è stata ideata dal designer francese Malet Thibaut. È costituita semplicemente da cinque pezzi di legno e 60 elastici con cui creare infinite combinazioni a seconda di come si vuole che filtri la luce. È bellissima come tutte le cose semplici, non è ancora in vendita, ma se siete interessati, potete seguirne le evoluzioni su Facebook.

2_905

sohka.png

13_905

3. Per promuovere una classe di life drawing per il Book Club di Londra, l’agenzia creativa Wriggles & Robins ha creato un video in stop motion, dove dieci disegnatori fanno muovere e ballare la modella sulle loro tele, attraverso i loro cavalletti da disegno disposti a cerchio. Devo ammettere che ho sempre ammirato le modelle di nudo, io non ci riuscirei manco vestita. Non mi sono mai neanche fatta fare un ritratto o una caricatura dagli artisti di strada. Il mio psicologo (che sono sempre io) dice che è perché ho paura di vedermi come mi vedono gli altri. Sarà.

[vimeo http://vimeo.com/62126310 w=500 h=281]

 

4. Ho sempre amato le gomme. Facevo le equazioni di matematica sempre con la matita, perché mi piaceva cancellare quando sbagliavo. Ma il professore si incazzava e allora io le facevo a matita, poi le ripassavo a penna e cancellavo la matita sotto. Sì, sono una persona con seri problemi. Le rubber barber sono state create per rendere divertente l’atto di cancellare, perché non per tutti lo è, a quanto pare. Create da Chen Lu Wei per Megawing, sono quattro facce coi “capelli” colorati, a cui si possono creare varie pettinature man mano che le si usano. Simpatichissime.

haircut-9

haircut-7

5. Mi sono innamorata di questa giovane artista appena l’ho scoperta. Lamerti è un’artista cagliaritana che, nel suo laboratorio romano, crea gioielli realizzati a mano, tutti pezzi unici e tutti meravigliosi. I materiali che usa sono vetro, stagno, rame, ottone, argento. E piante e fiori e insetti. Oggi è il mio compleanno, direi che nei prossimi giorni potrebbe pure materializzarsi una collana sul tavolo del mio soggiorno. [fine messaggio – poco – subliminale]
Ps. gli insetti vengono conservati solo al termine della loro vita.

lamerti lamerti1 lamerti2

6. Dicevo che sì, oggi compio 30 anni. È un numero che mi piace, è rotondo, è curvy, mi rappresenta abbastanza. Credo che avrò trent’anni per i prossimi dieci anni. Così, per curiosità, ho messo in ricerca su Google “ho 30 anni” e questi sono i risultati. La tristezza, proprio.

30anni

7. Vi lascio come al solito con un corto molto piccy. Parla di un uccellino infreddolito che cerca un po’ di calore da un porcospino che…ehm…dorme.

[vimeo http://vimeo.com/57815442 w=500 h=281]

 

Alla prossima!
(Che di questo passo sarà all’incirca verso Natale)

45 Comments

  1. Volevo dirti che Rando mi è piaciuta assai ma soprattutto BUON COMPLEANNO!!! I 30 anni si festeggiano facendo una cosa da persone adulte e responsabili e poi una boiata adolescenziale che la contraddice in pieno! :D

    • Grazie Fire! Quindi praticamente devo festeggiare come se fosse un giorno qualunque? :D Un abbraccio.

  2. Rando è un mito. Già scaricata, mandato un rando e ricevuto un rando da Seul.
    Commenti sparsi.
    1. Si dice fAIga. Quante volte te lo devo ripetere.
    2. Quando ho letto “gomme” ho pensato alle moto. Giuro.
    3. Facci sapere com’è finita col regalo spintaneo.
    4. I trent’anni me li ricordo come una cosa bellissima. La sensazione di avere il mondo in mano. Ti auguro la stessa cosa.
    5. Vedi ‘n bo’ de fatte sendì prima de nadale, sinnò me tocca venì a magerada a datte ‘na spinta!!!!

    • Seoul va forte, pure a me arrivano quasi sempre da lì! :D
      Risposte sparse:
      1. Ok, è che il linguaggio di voi giovani devo ancora assimilarlo per bene.
      2. Una persona normale avrebbe pensato al massimo alle gomme da masticare, io te lo dico.
      3. Niente, il destinatario della spinta ha optato per un tatuaggio, ma direi che mi è andata bene uguale :D
      4. Io questa cosa del mondo in mano non ce l’avevo neanche a 20 anni, però ti dirò, i 30 mi piacciono, mi sento donna, adulta, consapevole :)
      5. Sce provo!

      :*

  3. ahahahah la ricerca Google è il top!! Buon compleanno Claudiappì :)

    • Grazie, Roberto! <3

  4. 30 anni è male, amica, ma si sopravvive. auguri! il regalo spontaneo te lo approvo ché mi piace, ma non quello con le bestie ché è un po’ macabro. meglio le piantine!
    AUGURI eh!?!?!?

    • E ho messo solo la collana con la farfalla, senza andare a prendere altri insetti più schifidi! :D
      Grazie, amica!

  5. Super auguri! Leggerti mette di buon umore quindi il regalo l’abbiamo avuto noi per ora…spero che a te arrivi il ciondolo! ;)

    • Al massimo me lo compro da sola, tesoro. Ormai sono una donna grande :D
      Grazie, sei sempre gentilissimissima!

  6. Un mio ex coinquilino metteva sotto vetro le vedove nere che allevava. E soprattutto, non ci dava i soldi delle bollette. Così lo abbiamo mandato via.

    • Perché voi non capite l’arte. Pfù.

  7. Auguri, auguri, auguri!
    E che bello, ci hai regalato una ricchissima rubrichetta, anche io amo le gomme :-)
    E mi piacciono quei gioielli, molto di buon gusto.
    Ehm, ho messo anch’io la mia età su google e no, non è che mi sia andata molto meglio, te lo devo dire!
    Smack, smack! Buon compleanno Cla!

    • Grazie, cara.
      Meglio non sapere cosa le persone cercano su Google :D
      Un bacione, Miss.

  8. Facciamo finta che sia ancora il tuo compleanno, perché i 30 si dovrebbero festeggiare almeno per una settimana, così non mi sentirò in ritardo per dirti che sei splendida, anche vista solo da quaggiù, e che i miei auguri sono pieni di sole, di canzoni e di cose speciali nascoste, ché tanto tu le saprai scovare.
    Buon compleanno.

    • Ma che bellissimo augurio, grazie! *.*
      Io pensavo di festeggiare i 30 almeno per un paio di mesi <3

  9. 1. rando è qualcosa che tutti devono provare almeno una volta nella vita. anche in quella reale, intendo, non virtuale: mi richiama ad esempio alla mente il book-crossing. credo che prima o poi dedicherò un post a questo: il fascino del “chissà da dove proviene”
    2. ikea che rende un oggetto personalizzabile *così tanto* è quasi un ossimoro!
    3. :-D
    4. sovvertendo ogni logica del concetto trico-relato di “permanente” :-P
    5-6. augurissimissimissimi! ho provato a fare lo stesso gioco con la mia età, di qualche anno superiore ma non troppo, diciamo così. mentre gli altri cambiano, il comune risultato (che diventa anche il primo della lista) è quello su contributi e pensione. qualcosa vorrà pur dire, governo boia. :(

    • Ahahah guarda, se provi a cercare “ho dieci anni” capirai che stiamo veramente messi tutti molto male :D

  10. Già schiavo di Rando. Bellissima app e che romanticismo! A me sembra molto più social di tante altre.

    Tanti auguri Cla :)

    • Grazie, Aub. Sapevo che Rando avrebbe fatto breccia nei vostri cuoricini ;)

  11. 1. Sono diventata dipendente da Rando, mannaggiattè.
    2. Quella lampada è di una ficaggine impressionante. La bramo.
    4. Anche io ho la fissa delle gomme, adoro cancellare e adoro vedere che si consumano (ma questa cosa del consumarsi mi piace un po’ con tutte le cose)..ma quelle così carine non potrei mai usarle!!! Le metterei in una teca..ihihih.
    5.Fischia che belli, se capito in zona ci passo!!!
    6. Ecco perchè me piasci, sei dell’ottantatre, come me! Benvenuta nei 30 (e auguri in ritardo!)
    7. Uuuhh uccellino e porcospino..l’amore proprio!
    :)

    • Grazie per gli auguri, anche quelli in ritardo sono sempre graditissimi!
      Ps. gli utenti di Rando dovrebbero solo sforzarsi di fare foto un tantino più decenti o che almeno si capisca cosa sono, me ne arrivano alcune assurde (quasi tutte da Seoul). Però forse il bello è anche quello ;)

  12. Io mi faccio regalare Söhka, invece.
    E comunque sono una brutta persona. Auguri anche se in ritardo, bella trentenne rosso fuoco.

    • Non riusciresti ad essere una brutta persona neanche sforzandoti. Grazie, giovane e talentuosa filmaker <3

  13. Quando leggo la rubbbrrrichetta dell’Appì mi si slarga il cuore. A me me piasce sempre de piu’ la Curvy Appy. Soprattutto quando me la immagino sexy nella vasca da bagno col piede di fuori, che si nasconde sotto la schiuma dell’acqua e poi esce tossendo e sputando, lacrime agli occhi e naso che frizza. Trent’anni e sempre miticamente fantozza.

    • Prima o poi diventerò davvero una femme fatale e Fantozzi uscirà dal mio corpo, sono sicura.

  14. Auguri! Fantastica la 6, :-D. A 35 google ti dà: ho trentacinque anni e non ho fatto niente…

    • Quando arriverò ai 35 anni, mi metterò a cercare la stessa cosa anch’io :D
      Grazie per gli auguri, Emiliano.

  15. Video molto carini. Grazie Claudia.

    Riciclo quello che fu detto a me: “Tantissimi Auguri!!! E tranquilla, che dopo i 30 diventa tutto in discesa!!”. :D

    • Ahahah maury, in effetti già sento che scende tutto, guarda! :D
      Grazie, baci.

  16. Non riesco a essere dipendente di null’altro che non mi consigli il mio spacciatore. Sono un professionista del vizio.

    • Devi aprirti a nuovi orizzonti, Albini, io te lo dico.

      • Per carità, con tutto quello che mi costano quelli che ho già aperto…

  17. Auguroni claudiappì!
    Al solito, sei una strafiga. E ho scaricato Rando.
    (:

    • Grazie, mellie! :D
      Poi mi dirai se non è carina!

      • Ghgh. Mi piace un botto ma non ho capito: come le salvo tra le mie foto quelle che ricevo? *-*

        • Sai che mi sa che ancora non si può? :\

  18. Awwwwguri! e grazie per la dritta di Rando, sto per mandare la mia prima foto e sarà un naso di gatto :-)

    • Bravo Zuben, allarghiamo la cerchia di italiani, che le foto arrivano quasi tutte da Seoul e dalla Russia :D
      Grazie per gli auguri!

  19. i trentanni di oggi sono i nuovi venti, sarà una figata.
    E Rando è geniale, la scarico SU-BI-TO.
    auguri!!

    • Mi sa che hai ragione :)
      Grazie! :)

  20. Ma come Claudia, è passato il tuo compleanno e non me ne sono accorta? Mi dispiace tanto. Gli auguri te li faccio lo stesso e di cuore anche se il ritardo è notevole (ma Fb lo rammentava? perché a me i richiami aiutano e tu lo sai). In compenso, ti avevo fatto gli auguri in regola per il tuo anniversario. Spero questo possa fare da attenuante alla figuretta. un bacione

    • Sandra, purtroppo il compleanno è capitato di domenica, giorno in cui molte persone si dedicano ad altro e abbandonano i computer :D
      Figurati, auguri graditissimi sempre ;***

  21. Auguri, sorriso. Ho visto una teca con la bouganville tra quelle cose belle di cui al punto cinque… ed è il mio fiore. Un giorno me lo disegnerò anche addosso. Ci passerò spesso, davanti a quel laboratorio. Sempre per caso, eh. Metti mai che i messaggi subliminali…
    :*

    • Io adoro anche i tatuaggi, quindi se ti disegnerai la bouganville addosso, hai tutta la mia ammirazione :*

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: