Sto benissimo.
Eppure non è successo nulla, niente di diverso dal solito. Tutte le mattine uguali, i pomeriggi uguali, le sere uguali. Piove un giorno sì e l’altro pure, porto ancora i cardigan, non sono dimagrita.
Eppure.
Eppure quando rispondo di getto ai come stai, rispondo che sto benissimo. Poi un po’ mi pento, ché mi sembra peccato, quando tutti si lamentano, a dire che io sto benissimo.
Eppure.
Penso alle cose che ristagnano, ai punti troppo fermi, alle sabbie im-mobili che mi arrivano sempre alle ginocchia e che non mi lasciano andare né troppo sotto né in superficie, penso alle solite cose, a quelle che ancora non ho fatto, a quelle che probabilmente non farò mai.
Eppure.
Mi manca qualcuno, accuso le lontananze e i silenzi, mi pesano i ricordi, le voci e i profumi di qualcosa che non sarà più.
Eppure.
Sono circondata da fusa di gatto, fragole e fiori, sole di sbieco, cuscus e verdure, birre gelate, inviti e regali. Pioggia di like, veri e virtuali. E amore. Sempre. Sempre in equilibrio nel dare e avere.
Eqquindi.
nella pioggia di laik posso aggiungere il mio? Tanto evaporo subito.
Il tuo è una gocciolona, grazie :)
“Mi piace”. Assai. <3
Aaaawwww ♥
Ti laico e ti cuoro. Tiè.
E poi senti, vivaddio che qualcuno dice “benissimo”, io ho smesso di chiedere “come stai”, per non sentire geremiadi. Di *bip* ne abbiamo tutti da smazzare, grossi e piccoli, quindi se tu riesci a concentrarti su ciò che hai e non su ciò che non hai, sulle soluzioni realizzate e non sui problemi da risolvere, ecco allora sei in uno stato di equilibrio che fa bene a te, e fa bene di riflesso a quelli che ti stanno attorno.
Eqquindi ti laico e ti cuoro. Anzi. Ti quoro. Ché mi piace assai di più. :)
Quorami tuttah :D
Quasi mi piace non leggerti per settimane, perché la sensazione di sollievo del cuore, nel ritrovarti, è simile al temporale dopo l’afa.
Impareggiabile. :)
Grazie bellessa, che bella cosa ♡
(considerando gli ultimi tempi, però, meglio un raggio di sole dopo il gelo) :D
Sai che per me non sarà maaaai così!
Gelo gelo gelo for ever! :D
Ecco, sì. Proprio condivido.
Ho visto il tuo post al volo mentre ero in ufficio (storia lunga, poi racconto, eh) e sono tornata a casa pensando “Claudia ha scritto, devo leggere, devo leggere.”
LOL
oh bello. eddaje.
Ce la mettiamo tutta :)
Non ne posso più di chi si lamenta sempre!
E’ bella la tua risposta!
Anche se…
Mi piace molto il tuo scritto!
Un sorriso
gb
Grazie, gb.
Sorriso ricambiato :)
Aggiungi anche il mio like, và. Che questo pezzo è di una bellezza tanto semplice da essere disarmante.
E poi, mi ci ritrovo. Assai. E mi piace ancora di più.
Grazie, tesoro <3
Aspetto tue nius dell'ufficio (?) :D
sai come mi piace veramente tanto dei tuoi post? che li sai “chiudere” nel modo giusto. che riesce ad essere leggero e lapidario al tempo stesso, che riesce ad essere a volte icastico ed a volte aprire all’immginazione, che riesce a contemplare tutte le righe precedenti senza sminuirle.
eqquindi buona giornata, claudiappì!
p.s. “come” ovviamente è “cosa”. tastilessia da bisogno di caffè a metà mattina.
Oh, ma grazie. Sai che mentre leggevo il tuo commento, pensavo che le mie “chiusure” sono proprio così, nella vita, non solo nei post :)
Buona giornata a te!
Ho contribuito ad alimentare la pioggia, anche se in genere preferisco usare le parole. Quindi stavolta non dirò niente.
Grazie. Come si dice, una goccia nel mare della solidarietà ;)
Un’altra goccia ancora nella pioggia di like.
Grazie, Emiliano. Adesso esce l’arcobaleno :)
La tua bellezza sta nel coglierla, la bellezza, nelle cose, pure in quelle che non funzionano, che in verità ce l’hanno sempre un po’ di bellezza. E tu la vedi.
Un bacione
Ricambio il bacio e ti ringrazio, Mattè :*
Eqquindi fai bene a dire che stai benissimo! :-)
e poi io sono dell’idea che positività porta altra positività… quindi perchè portarsi sfiga da soli??? :-)
Ma infatti, Olivia ;)
;-)