W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Starbooks cerca barista

Posted by on Dic 5, 2013 in Eddai | 20 comments

Ho detto Starbooks, non Starbucks, le vocali sono importanti.

Sapete che ogni tanto mi trasformo in volpe? Quando sono volpe, vado a caccia di quello che succede in giro e che riguarda i corsi, i concorsi, le fiere e tutto quello che ha a che fare con l’editoria.

Poi porto il mio bottino allo Starbooks, che è un caffè letterario virtuale, dove si legge, si parla di libri (e di cosa, sennò?) e si viene serviti al bancone da due bariste brave brave, Giuliana e Beatrice.
Fino a poco tempo fa, c’era anche Carlotta, che lo Starbooks l’ha messo su e l’ha visto crescere. Adesso che è andata via, occorre trovare una nuova apprendista barista (o uno nuovo, è uguale), non serve neanche la bella presenza, pensate un po’, ma solo dedizione alla scrittura, alla lettura e all’alcol, come dice l’annuncio che ho strappato dalla bacheca e che ho appiccicato qui sotto

annuncio Starbooks

Se volete chiedere altre informazioni, potete scrivere alla redazione di Starbooks, oppure potete provare a dare un’occhiata al bar per vedere che aria si respira, magari prendervi un caffè in incognito, giusto per vedere come si sta.

E se non fa per voi o non potete prendere l’impegno di un post a settimana con annessa pulizia di macchine da caffè, magari conoscete qualcuno a cui potrebbe piacere stare dietro a un bancone circondato dai libri insieme a noi.

Quindi, aspettiamo la posta come i bambini aspettano Babbo Natale alitando sui vetri.
Noi alitiamo sugli schermi.

20 Comments

  1. Interessante. Non so se ho le capacità ma mi piacerebbe tanto stare dietro quel bancone.

    • Secondo me ce le hai che t’avanzano, pure :)

      • Grazie! Davvero. Potrei crederti ma non lo farò. Mi piacciono parecchio gli spazi di questo tipo e Starbooks è senza dubbio originale. Mi fa paura quella cosa del post a settimana, si aggiungerebbe a troppa roba che già devo scrivere in altri posti e non vorrei trovarmi in difficoltà. Però, boh, potrei candidarmi. Oppure prendere un caffè ogni tanto.

        • Se pure non ve la sentite di candidarvi per la posizione di apprendista barista, siamo sempre alla ricerca di persone che vogliano collaborare con noi una tantum, secondo la loro disponibilità. Le caratteristiche dei post, pure se a cadenza più diluita, rimangono quelle evidenziate nell’annuncio. Quindi non siate timidi, potete tranquillamente contattarci, ovviamente con una mail dall’oggetto differente.

          L’Acrimoniosa Barista

  2. uh bella! eccomi, presente al seguito (non alla scrittura, il quarto blog dopo il mio, gli aironi e i discutibili sarebbe davvero troppo!).

    • Ci credo! Io ultimamente non riesco a leggere, a scrivere, a fare nulla e di blog ne ho solo uno :)

  3. Io protesto, però. Venite a scrivercelo di là sotto il post! Sennò quando vi scoviamo?
    L’Acrimoniosa Barista.

    • Com’è puntigliosa, lei. Qui, lì, l’importante è che il futuro barista si palesi! :D

  4. ci piace starbooks!

    • È un posticino carino, sì ;)

  5. bello! bello! bello! vien proprio voglia di un caffè :D

    • Vieni! Te lo faccio io con le mie manine! ;)

  6. Per un attimo ci ho sperato. Poi ho visto che non ho tutti i requisiti. Sono caduto sulla frase “Non ci interessa il sesso”.
    Peccato.

    • AHAHAHA

      Fosse stato il Coyote Ugly…
      Peccato.

  7. Se potrei inviare il mio curricul lo inviassi volentieri. (Peccato che non sia fondamentale la bella presenza).

    • Per non scontentare nessuno, il mio prossimo post parlerà dei provini di Uomini e Donne :D

      • Avevo risposto, ma pare che il mio commento sia sparito.

        Comunque, il commento più o meno diceva questo: grazie, quello è il mio target naturale, lì mi sento un sacco a mio agio, ché quando il livello culturale sale io tendo a svignarmela. Quindi aspetto con ansia il post su Uomini e Donne, punto al trono!

  8. Ed io ovviamente ho letto Starbucks perchè vado sempre di fretta e mangio ripetutamente le lettere. Quando parlo, quando scrivo. Quando leggo. Mica sono una intelligentona acculturata come te :) Però fare la barista, nel senso di ascoltare i problemi della gente…potrei farlo. Nasco per questo.

    A parte gli scherzi è una cosa molto bella, non la conoscevo. Beh ovviamente ci vuole una bella costanza e anche una gran dose di ingegno. Doti che ho lasciato in fondo alla mia Guiness.

    • Ma no, dai, se hanno preso anche me a far l’apprendista vuol dire che è fattibile, dai, un po’ di autostima…
      (a proposito, ieri ero sempre io ma con l’account che faceva i capricci. Sono sempre l’Acrimoniosa Barista)

    • A chi lo dici, Pepe ;)

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: