W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Snob

Posted by on Ago 11, 2014 in Me, myself | 15 comments

Mi ero ripromessa di scrivere la seconda parte dei peggiori corteggiatori online, ne ho almeno un’altra decina che varrebbe la pena raccontare, ma il condizionale (nel mio caso) è l’anticamera del non lo farò, e poi si sa che i sequel fanno sempre cagare.

Mi ha fatto piacere questa esplosione di condivisioni, ma adesso torniamo a noi, a me e i pochi intimi per i quali preferisco scrivere, perché la folla mi piace per i primi dieci minuti, poi ho bisogno di appartarmi e lasciarmi il caos alle spalle, infilarmi in un posto con le luci soffuse, la musica bassa e un bicchiere di vino davanti. Ehi, non sarò mica un po’ snob?! Vedi le scoperte che si fanno in un lunedì qualunque di agosto.

Un lunedì che potrebbe essere qualsiasi altro giorno, perché sono in vacanza e perdo la cognizione del tempo. Quest’anno di vacanze un po’ obbligate a casa per motivi tecnico organizzativi, riscopro l’amore per il nulla, per la lentezza, per le ore che scorrono piaaaano, neanche stessi in uno di quegli spot delle mozzarelle con la goccia di latte che cola a rallenty e la tizia che porta la forchetta alla bocca e mastica con tutta la calma di questo mondo, come se non avesse altro da fare per tutto il resto della vita. Sia chiaro, io vivo rallentata tutto l’anno, ma in questi giorni oserei dire che si tratti addirittura di moviola. E invece poi guardo le foto degli altri ed è tutta movida, concerti, ubriacate in spiaggia, gente che si fa scattare foto mentre salta, mentre scala le montagne, cavalca elefanti, pilota jet e boh, io metto like perché qualcuno dovrà pur mettere like alle loro foto delle vacanze, poi però mi guardo intorno e sono sul mio balcone a bere birra e guardare ore e ore di puntate di Orange is the new black e affondare il cucchiaio nel gelato e leggere e addirittura lavoricchiare e, non lo so, mi viene il dubbio che stia sprecando i giorni, le agognate ferie, ma riconosco che sia un dubbio indotto, in realtà il tempo è sprecato solo quando lo passi a fare cose che non ami fare, me lo ripeto tipo mantra per non ritrovarmi, spinta dalla foga di vivere la vita a pieno, in uno chalet sul mare di Civitanova Marche a guardare culoni che si muovono a ritmo latino e a tentare di scollarmi di dosso quarantenni divorziati che puzzano di Malizia Uomo. (true story)

Preferisco passare il tempo con persone selezionate, tipo me stessa e qualche altro prescelto. Madonna, sì, sono proprio snob. Aveva ragione un tizio che, un giorno di tanto tempo fa, mi ha detto “tendi a lasciare le persone sul pianerottolo, anche quando sembra di no”. Credo che questa cosa non solo sia vera, ma stia anche peggiorando con l’avanzare degli anni (volevo scrivere vecchiaia ma mi sono trattenuta), adesso lascio la maggior parte delle persone al citofono, neanche gli apro il portone. Quello che abbiamo da dirci possiamo dircelo tranquillamente dalle rispettive posizioni, tu fuori, io dentro casa mia.

Apro solo a chi vedrei bene dall’altra parte del tavolo, in quel posto lontano dal caos, col vino e la musica bassa e le luci soffuse. Ed è una cosa che succede di rado, perché in effetti, adesso che ci penso davvero, sono proprio ma proprio a tutti gli effetti una grandissima str snob.

*Le vacanze fanno bene alle prese di coscienza

 

15 Comments

  1. In realtà il tempo è sprecato solo quando lo passi a fare cose che non ami fare.
    Grande verità in questa tua frase!
    Io credo che sia giusto aprire la porta soltanto a chi ci sentiamo davvero vicino e simile a noi, l’amore per la lentezza e per i momenti dolcemente pigri lo capisco più che bene!
    Buone vacanze, Cla!

    • Buone vacanze lentissime anche a te! :*

  2. È sempve un gvandissimo piaceve miss Claudine…

    • Piaceve mio ;)

  3. Già all’inizio del periodo avevo indovinato la serata di balli latini. L’ultima per molti ma purtroppo non per tutti :* io amo questo genere di snob, metto il vino in fresco :)

    • Arrivo! :D

  4. Volevo essere snob al quadrato e non fare la fatica di commentare il post.
    Volevo.

    • Ritenta, snob si nasce ma si può anche diventare ;)

  5. Se ti risparmi i culoni sulla spiaggia di citano’ ;), allora sì Cla, sei proprio snob.
    Ma culoni a parte, snob è bello :)

    • Snob è molto bello, soprattutto adesso che ho fatto il mio coming out, mi sento liberata di un peso :D

  6. Volevo solo dire una cosa che non c’entra gnente, ma durante le mie, di ferie, sono passata in macchina vicino a Magerada, e ho pensato a te. Ecco.

    • Uh <3

      Prima o poi ce la faremo, a vederci ;)

  7. Penso che il tuo balcone sia uno dei migliori posti in cui trascorrere le vacanze.

  8. io è da due settimane che su un gruppo di uatsapp rispondo a foto del mare e del cielo e del tramonto e del cocktail, e di cocktail sul mare con il cielo al tramonto, con foto orribili tipo camera mia con la roba alla rinfusa, il cielo di novembre su milano, i binari del treno in un sottopasso :/
    Questo conformismo estivo è fastidioso (quanto gli altri).
    Ciò detto, vedere il mare non mi avrebbe fatto schifo. Ma ho fatto mille cose belle <3 e se il tempo era brutto cazzi loro :D

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: