W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

A cazzo di cane

Posted by on Ott 25, 2014 in Me, myself | 8 comments

Ho letto un articolo, qualche giorno fa, diceva che in alcune tribù africane le decisioni venivano prese somministrando veleno a una gallina. Se la gallina sopravviveva, la risposta era , se moriva era no. Lasciando in pace le povere galline, per quanto io possa detestarle, spesso ho preso decisioni facendo testa o croce, con le 100 lire, ad esempio. Oppure chiedendo a qualcuno di dirmi solo sì o no, senza sapere altro. Oppure aprendo a caso il Libro delle Risposte. Nonostante tutto, sono ancora viva e sono giunta fino a qui, anche se un po’ ammaccata.

A un certo punto, non so davvero perché, ho pensato che avesse più senso, fosse più maturo, forse, fare quelle liste di pro e contro, quei lunghi elenchi di cose che servono solo a complicarti l’esistenza, dato che ci possono essere pro meno pro di altri e contro più contro, insomma, un gran casino. Ho smesso subito, odio avere mal di testa.

Vado a casaccio, seguo i segni ma spesso non i segnali. Se mi piace una strada, la prendo pure se il cartello dice SCAPPA a caratteri cubitali, indicando, con un omino che corre terrorizzato inseguito dagli zombie, la parte opposta. Mi prendo i miei rischi, fischietto mostrando sicurezza, faccio amicizia coi lupi e i serpenti, prendo il buono di quello che c’è.
Non sempre quello che voglio è anche quello che è giusto.
Non sempre quello che è giusto è facile.
Non sempre quello che credo sia giusto, poi è giusto davvero.

A volte sbaglio, torno indietro che è ancora giorno e quindi so dove devo andare, altre volte no, è buio, piove, non vedo nulla e vabbè, pazienza, arriverò dove arriverò.
Perché poi arrivo sempre da qualche parte, pure se gironzolo così, a cazzo di cane.
O a gallina avvelenata.

8 Comments

  1. Eh, la bravura

    • Grazie anche qui, Simone :*

  2. Siamo in due. Non te ne riavere.;-) Ciao Claudia.

    • A quanto pare, siamo più che in due. Mi sento meno sola ;)

  3. A volte ci si schianta mamalmente a gironzolare a cazzo di cane ma tutto sommato va bene così. Bellissimo pezzo.

    • Hai voglia, anche se fino ad ora mi sono sempre schiantata sul morbido, mi è andata bene.
      (grazie)

  4. Credo sia il modo di scegliere una qualsiasi cosa. Del resto l’intera umanità è cresciuta e continua ad andare bene avanti a cazzo di cane.

    • Eppure conosco persone che a cazzo di cane non fanno niente. Ho l’impressione che conducano una vita molto difficile :)

Trackbacks/Pingbacks

  1. cane di razza bolognese cuccioli | Italian Station - […] alt="il beagle e una razza di cane di taglia media di origine inglese hanno …” title=”il beagle e una…

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: