W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Le cose che non dici

Posted by on Mar 11, 2016 in Me, myself | 8 comments

Le cose che non dici si fanno delle lunghe passeggiate nella testa, a braccetto vanno in giro come le comari, sparlano con la mano davanti alla bocca per non farsi sentire dagli altri, ingigantiscono le storie, mettono zizzania appena possono. Poi si stancano di stare lì a parlottare e, quando hanno bisogno di nuovi spunti, decidono di fare delle piccole gite fuoriporta, vanno giù giù giù fino alla bocca e restano attaccate al palato come le ostie, si incollano ai molari come le caramelle gommose e tu hai voglia a far roteare la lingua, a ficcarti le dita tra i denti, loro restano lì, diventano fastidiose, ti fanno incazzare.

Le cose che non dici sono odiose, vecchie zitelle burbere che non vorresti incontrare mai, eppure ci sono e spuntano fuori quando sei più indifeso, a rigirare il coltello nella piaga. Sono stronze, le cose che non dici.
E sono così stronze che, alla fine, quando decidi di dirle, loro escono fuori in tutta la loro bruttezza, non le controlli, e sono giganti, oh se sono giganti, immense, tanto che tu ti chiedi come facevano a starci, così grosse, nella tua testa.
Eppure stavano lì, a togliere spazio e ossigeno alle altre cose, quelle che meritano aria pulita e strade libere e giardini in cui stendere tovaglie a quadri per fare picnic all’ombra di alberi che fioriscono nei tempi giusti.

Le cose che non dici non meritano di stare lì dove stanno, meritano di diventare inchiostro, di diventare suono, di diventare domande e risposte, chiarimenti, discussioni, litigi, se è il caso.
Le vedrai farsi piccole piccole, a volte morire, perché è questa la fine che meritano, morire.
E rinascere sotto altra forma, magari, ma finalmente fuori.

8 Comments

  1. E allora meglio tirarle fuori, quindi invece di pensarlo come faccio di solito, te lo scrivo: belli i tuoi post! :)

    • Grazie! Anche le cose belle che pensi è bene tirarle fuori subito <3
      Bisogna parlare e scrivere, io lo dico sempre, ma poi mi dimentico di farlo e non va bene.
      Un abbraccio!

  2. Ma che testolina sotto pressione che hai! Io le cose che non dico un po’ mi montano dentro, ma la maggior parte mi svaporano via.
    Sarà che sono paziente, sarà che ho tanti buchi e prese d’aria per la testa…

  3. mi piace moltissimo questo post di verità

    • Grazie moltissime, Chiara :)

  4. Bel post <3
    Verissimo…

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: