W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Vento forte

Posted by on Apr 25, 2019 in Me, myself | 1 comment

Sono sempre stata quella che se ne va.
Un bel giorno succede che me ne vado e succede quasi sempre, succede con le persone, succede con i luoghi, succede con le cose che lascio per non riprenderle.
Succede per i motivi più diversi, perché mi stufo, perché esaurisco quello che posso dare, perché si esaurisce quello che posso ricevere.
Succede.

E quando succede è come per il passare delle stagioni, sai che dopo la primavera viene l’estate e dopo l’estate viene l’autunno e poi ancora l’inverno e il cerchio si chiude.
Amo i cicli, le forme concentriche, la perfezione dell’inizio e della fine. Amo la stabilità, la mia personale stabilità, dove io sono quella che prima o poi se ne va.

Eppure a volte resto.
Rare volte succede che resto.
Succede ed è quasi un miracolo a cui faccio fatica io stessa a credere.
È inspiegabile che io resti, restare non è la mia comfort zone.
Eppure succede.
Resto senza essermene mai andata o aver pensato lontanamente di andarmene, resto dopo essere tornata o resto anche quando sono andata via ma in fondo non era quello che volevo.
Questo è il restare più instabile, perché resto appesa a un filo che oscilla a ogni soffio di vento.
E in certe giornate c’è vento forte.

One Comment

  1. si va. si va sempre. e quando si decide di restare si sta semplicemente posticipando il momento in cui ce ne si andrà.

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: